Condominio in Outsourcing
Condominio in Outsourcing
In forte sviluppo dagli anni '90, la gestione in outsourcing di processi interni alle aziende si è rapidamente trasformata da semplice "esternalizzazione" di processi tecnico amministrativi secondari a strumento strategico di sviluppo e razionalizzazione globale dell'impresa.
L'aumento della competitività e il ruolo sempre determinante dell'amministratore di condominio come soggetto sociale oltre che economico richiedono da un lato politiche efficaci di riduzione dei costi e dall'altro la capacità di gestire processi complessi che riguardano la relazione con tutti gli stakeholder di riferimento: condomini, dipendenti, fornitori, professionisti, amministrazioni pubbliche e private.
La gestione efficiente, coordinata e a costi contenuti di tutte queste attività complementari costituisce un elemento essenziale per il successo imprenditoriale e una condizione imprescindibile per lo sviluppo del core business.
In questo contesto il ruolo del fornitore di servizi in outsourcing si evolve: non più esecutore di mansioni ma attore fondamentale nella definizione di scelte strategiche complessive, in un'ottica di partnership del management aziendale.
La ns. azienda opera nel settore della gestione condominiale da oltre 20 anni, sviluppando software e fornendo soluzioni innovative e a basso costo agli amministratori di condominio in campo informatico, amministrativo e legale. Con questa soluzione intendiamo ottimizzare i processi suddividendo i servizi in alcune aree tematiche di intervento.
Amministrazione
L'attività di carattere amministrativo è una di quelle che meglio si presta ad interventi di terziarizzazione. Gli amministratori condominiali richiedono sempre di più flessibilità operativa, variabilità e modularità dei costi, ma non possono rinunciare ad apporti professionali qualificati, a personale aggiornato e motivato. La terziarizzazione totale o parziale dei servizi è la risposta moderna e flessibile. L'affidamento di talune attività a soggetti altamente specializzati permette all'amministratore di concentrarsi sui propri processi primari, con la garanzia di un presidio efficiente delle indispensabili attività collaterali e di servizio.
I costi nel medio termine risultano più contenuti rispetto alla gestione in proprio, con le rigidità e inefficienze che questa spesso comporta. La fornitura, resa presso le sedi dei committenti ovvero presso i nostri centri di attività, può riguardare la totalità dei servizi o parte di essi, essere sistematica e continuativa ovvero stagionale, più o meno integrata con le esistenti strutture aziendali, rafforzata dalla messa a disposizione di tecnologie e strumentazioni e dall'apporto di professionisti qualificati in materie specifiche.
Grazie alla rapida capacità di fornire supporto pratico, può inoltre essere utilmente utilizzato a fronte di esigenze temporanee, picchi stagionali di attività, momentanee crisi organizzative, situazioni in cui le risorse aziendali risultino impreparate ad affrontare situazioni impreviste e non programmabili.
Il servizio può realizzarsi mediante la fornitura di archivi dedicati anche su server remoti accessibili attraverso il web e software proprietari (GeCo2010) in noleggio o licenza. L'amministratore potrà controllare in tempo reale l'effettivo inserimento dei dati sul gestionale effettuato presso le ns. sedi da operatori qualificati. Tutti i documenti contabili necessari (fatture passive, assegni in pagamento ed estratti conto) dovranno essere caricati dall'amministratore in copia .pdf (se necessario tramite scansione) su uno strumento messo a disposizione dai ns. sistemi per l'archiviazione dei dati (Dropbox) ottenendo il duplice vantaggio di uno scambio veloce dei dati e di repository documentale fruibile anche attraverso smartphone.
Elenco dei prodotti e servizi offerti a supporto:
Elenco dei servizi effettuati dai ns. addetti sulla contabilità:
Condominio in Outsourcing
Contattaci per avere ulteriori informazioni